PRECAUZIONI AMBULATORIALI DI SICUREZZA

Vengono qui riassunte alcune informazioni di aggiornamento sulle norme di sicurezza che riguardano la mia attività ambulatoriale in questo momento così difficile e delicato.

L'attività di consulenza prevede nel Poliambulatorio Esculapio 98 misure precauzionali eccellenti così da garantire ai pazienti il minimo rischio di un eventuale contagio. 

Gli appuntamenti sono tutti distanziati di due ore in modo da eliminare ogni tipo di contatto fra i pazienti, ridurre a zero l’affollamento in sala di attesa e potere così effettuare dopo ogni visita la sanificazione dell’ambiente con appositi prodotti conformi alle normative di legge in vigore (amuchina o prodotti a base alcolica) che viene distribuita su tutte le superfici di contatto, sonde ecografiche comprese.

Ad ogni paziente ed eventuale accompagnatore viene fornita una mascherina e guanti in lattice in modo da non avere contatto diretto con nessun oggetto o superficie; il ricambio dell’aria nell’ambulatorio viene sempre effettuato dopo ogni visita.

E' consentito ad un accompagnatore di assistere all'ecografia e per ora non viene richiesto di esibire il Green-Pass.